Marche Endurance Lifestyle

Gli EUA si preparano a fare acquisti in Italia

Gli Emirati Arabi Uniti arrivano nelle Marche per comprare italiano. E’ quanto annunciato oggi nell’ambito della conferenza stampa tenutasi alla sede della Regione Marche per presentare l’evento Marche Endurance Lifestyle, in programma dal 14 al 17 giugno

Gli EUA si preparano a fare acquisti in Italia

Gli EUA si preparano a fare acquisti in Italia

ANCONA - Gli Emirati Arabi Uniti arrivano nelle Marche per comprare italiano. E’ quanto annunciato oggi nell’ambito della conferenza stampa tenutasi alla sede della Regione Marche per presentare l’evento Marche Endurance Lifestyle, in programma dal 14 al 17 giugno, evento che vedrà il cavallo trait d’union di affari, lifestyle, pubbliche relazioni e sport.

L’incontro di oggi, indetto dal presidente Gian Mario Spacca, ha avuto la finalità di presentare il bilancio della missione tenutasi nei giorni scorsi a Dubai per presentare la manifestazione a S.A. Sheick Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro e Vice Presidente EAU, Governatore di Dubai e al Ministro dell’Economia Al Mansouri. Quest’ultimo, cui è stato consegnato a dicembre 2011 il Premio regionale Picchio d’Oro, ha annunciato la presenza durante l’evento di 40 imprenditori emiratini interessati a comprare italiano nei settori della moda, agroalimentare, e industria meccanica leggera. Quest’ultimo settore, in particolare, sta suscitando interesse perché la nuova ambizione degli Emirati Arabi Uniti è affiancare all’importante ruolo di piattaforma logistica, una forte attività produttiva. Non a caso, durante la missione a Dubai, il Presidente della Regione Gian Mario Spacca e Gianluca Laliscia, CEO di sistemaeventi.it, hanno tagliato il nastro per inaugurare la fabbrica di vetro più grande del mondo.

«Turismo, cultura e ambiente saranno i protagonisti di questa splendida manifestazione sportiva» ha commentato in apertura di conferenza stampa il presidente Spacca «ma altrettanto importante è il fatto che parallelamente si svolgeranno un Forum economico Italia – Emirati Arabi Uniti e una serie di iniziative tra investitori e operatori economici utili per lo sviluppo e la crescita della comunità. Per il sistema Marche è una occasione da non perdere per instaurare legami ancor più solidi con gli Emirati Arabi Uniti, aprendo così grandi possibilità di mercato».
L’incontro tra Spacca e il Primo Ministro Al Maktoum ha registrato un grande interesse anche da parte del più importante quotidiano emiratino, il Gulf News, che ha dato annuncio della visita istituzionale.
Marche Endurance Lifestyle interesserà il Parco del Conero, che diverrà protagonista di quattro giorni all’insegna dello sport, del lifestyle e dell’intrattenimento. Un focus particolare sarà dedicato all’economia grazie agli incontri b2b, al Forum economico e agli incontri bilaterali.

Seguici sui social network

Ti potrebbero interessare anche

Marche Endurance Lifestyle nel DiariodelWeb.it
Leggi tutte »

Altre notizie