23 aprile 2017
Aggiornato 14:00
Al via campagna di comunicazione di Generali Italia

A Expo arriva anche "Genagricola"

In occasione di Expo Milano 2015, Generali Italia presenta la nuova campagna di comunicazione, "Genagricola. Le Generali che non ti aspetti", per far conoscere al grande pubblico la sua realtà più verde e più coerente con il tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".

Roma (askanews) - In occasione di Expo Milano 2015, Generali Italia presenta la nuova campagna di comunicazione, «Genagricola. Le Generali che non ti aspetti», per far conoscere al grande pubblico la sua realtà più verde e più coerente con il tema «Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita».

Donnet: Abbiamo scelto Expo per parlare di noi
Philippe Donnet, presidente di Genagricola e amministratore delegato di Generali Italia, ha dichiarato: «Generali vanta una presenza storica nell'attività fondiaria, che si è ampliata parallelamente allo sviluppo del business assicurativo. Da oltre 160 anni, grazie alla competenza e alla lunga tradizione di Genagricola, Generali gioca un ruolo di primo piano anche nel settore agroalimentare, nel rispetto del territorio e delle tradizioni». Ha proseguito Philippe Donnet. «Abbiamo dunque scelto Expo 2015 per dare visibilità internazionale a questa nostra importante realtà, che rappresenta una peculiarità all'interno del Gruppo Generali».

Genagricola sono le Generale che "non ti aspetti"
La campagna di comunicazione per far conoscere Genagricola al grande pubblico - informa la società in una nota - sarà declinata in una serie di eventi e di iniziative, che partiranno con la presenza virtuale delle tenute di Genagricola all'interno dell'area Expo, dove sarà proiettato un film di 60 minuti su tutti i videowall, e proseguiranno con un social game lungo le vie di Milano e degli appuntamenti "inaspettati». «C'è sempre un piacevole senso di sorpresa nello scoprire che un gruppo assicurativo come Generali ha un heritage di successo anche in campo agricolo. Da qui nasce il concept: Genagricola. Le Generali che non ti aspetti» ha commentato Lucia Sciacca, Direttore della Comunicazione, Relazioni Esterne e CSR di Generali Italia. «La campagna che abbiamo scelto ci consente di presentare Genagricola sia all'interno dell'area Expo sia lungo le strade della città di Milano con un linguaggio semplice e iniziative inaspettate, che metteranno in luce gli elementi di sostenibilità, cura e tutela del territorio che caratterizzano il nostro business agroalimentare».