4 dicembre 2016
Aggiornato 07:00
Telecomunicazioni

Una famiglia su tre sceglie la Tv satellitare

E' quanto emerge dai nuovi dati di Eutelsat Communications sulle tendenze del panorama televisivo in Italia, dove la visione dei contenuti lineari risulta la più alta dell Europa occidentale, con una media di visione di 4 ore e 40 minuti per utente al giorno.

TLC & Media

At&t e Time Warner, nozze da 108 miliardi di dollari

Adesso l'accordo dovrà passare al vaglio delle autorità antitrust. Dopo l'acquisto, infatti, AT&T diventa un concorrente potente di Comcast, che detiene la rivale di Time Warner, la NBCUniversal, e si pone come minaccia anche per i servizi di enterteinment online come Netflix e Amazon.

Il ricorso di Mediaset

Premium, Mediaset fa ricorso e sequestra il 3,5% delle azioni Vivendi

Sale il livello dello scontro tra Mediaset e Vivendi. Il gruppo del Buscione fa ricorso e l'udienza si svolgerà l'8 novembre. Nel frattempo, però, il titolo soffre a Piazza Affari anche se le perdite sono state già ripianate

Evasione del canone Rai

Canone RAI, perché gli italiani non vogliono pagarlo (neanche in bolletta)

Il canone in bollettà sarà un flop? Secondo il rapporto del Slc della Cgil probabilmente sì. Ma dietro l'evasione fiscale si nasconde un altro dato significativo: quello del calo costante degli abbonati Rai, determinato da una programmazione non proprio pluralista

Telecomunicazioni

Vivendi: ricavi semestre a 5,04 mld, liquidità scende a 2,1 mld

L'utile netto attribuibile agli azionisti di Vivendi a fine giugno 2016 ammonta a 911 milioni di euro, più che dimezzato rispetto al dato di 1,991 miliardi del primo semestre 2015. Per Canal+ Francia in arrivo tagli costi per 300 milioni.

Ma il mercato crede alla pace

Mediaset vs Vivendi: Fininvest chiede 570 milioni di danni

La controllante del Biscione deposita la citazione al Tribunale di Milano. Insieme alla richiesta di Mediaset, la guerra tra la famiglia Berlusconi e Bolloré supera i 2 miliardi di valore. Nel mentre, secondo il Corriere della Sera, Mediobanca starebbe lavorando per trovare un terzo socio per la pay-tv.

Depositato atto di citazione

Caso Premium, Mediaset porta Vivendi in tribunale

Mediaset cita in giudizio Vivendi per chiedere l'esecuzione del contratto di acquisto di Premium, la pay tv del gruppo, e 50 milioni di euro di danni per ogni mese di ritardo nell'adempimento degli accordi a partire dal 25 luglio, data in cui si è consumato il dietrofront dei francesi all'origine dello strappo.

la rottura

Mediaset attacca Vivendi: «Comportamento di eccezionale gravità e assoluta scorrettezza»

Il gruppo milanese dell'ex Premier Silvio Berlusconi si lancia all'attacco di Vivendi, dopo la decisione dei francesi di venir meno al contratto stipulato ad aprile per l'acquisto dei canali Premium. Vi spieghiamo l'accaduto.

Media | Opa RCS

Bazoli: «Non sarò presidente RCS, penso non sia opportuno»

Il presidente emerito di Intesa Sanpaolo al Foglio: «Cairo? Io non l'avevo mai incontrato prima, ma ricavai da subito un'impressione favorevole, quella di un uomo determinato, concreto e lineare, spinto da un'ottica imprenditoriale lontana da logiche e ambizioni politiche». Tronchetti Provera: «Cairo è un ottimo imprenditore».

La cordata Bonomi si ritira

Rcs, Cairo piglia tutto: «A me tutte le deleghe, sarò in prima linea»

Urbano Cairo ha vinto la sua battaglia ed ha annunciato che sarà «in prima linea» alla guida di RCS. All'orizzonte ci sono nuovi investimenti e sinergie con LA7, ma anche un taglio netto ai costi superflui.

Cairo: «Punto ad aumentare i ricavi di RCS»

E' quanto promette Urbano Cairo in una intervista a Repubblica: «Ho pensato all'operazione ancor prima dell'uscita di FCA». Andrea Bonomi: «Serve investitore come noi che garantisca stabilità finanziaria».

Telecom presenta il Piano industriale 2016-2018

Recchi: «Banda ultralarga resta al centro del nuovo piano strategico Telecom»

Il Presidente di Telecom Italia: «Via libera a Piano 2016-18, in Italia investimenti per 12 miliardi. Nostre priorità non sono cambiate. Clienti fibra al 2018 a 5 milioni tra retail e ingrosso. Piano si basa su stima crescita Pil oltre 1%». Patuano: «In Brasile nessuna trattativa in corso con Oi».

Telecomunicazioni

Vivendi pigliatutto all'assemblea di Telecom Italia

Stop alla conversione delle azioni risparmio, che avrebbe visto il suo peso diluirsi dal 20% al 14% circa, e ingresso di quattro suoi rappresentanti di peso nel cda del gruppo telefonico.

Telecom: Parola passa all'assemblea. Vivendi: «Ci spettano 4 posti»

Lo scontro tra Vivendi e i fondi si sposterà domani all'Auditorium di Rozzano dove gli azionisti di Telecom Italia si riuniranno per votare, nella parte straordinaria, la conversione delle azioni risparmio e, nell'ordinaria, la proposta presentata dai francesi di allargare il cda da 13 a 17, con l'ingresso di quattro suoi rappresentanti.

Ultime notizie

Guarda tutte

Petrolio, perché Putin e Iran sono i grandi vincitori dell'accordo Opec

L'accordo di Vienna sul taglio della produzione di petrolio certifica nuovi equilibri geopolitici nello scacchiere medio...

Giovani sempre più poveri. Ecco perché gli under 35 sono ko

I giovani italiani sono sempre più poveri, mentre aumenta il reddito degli over 65. Le nuove generazioni stanno subendo ...

E ora, grazie alla Bce, siamo a rischio stalking bancario

La Bce, nelle nuove linee guida sui prestiti non performanti, invita le banche italiane a «perseguitare» le famiglie e l...

L'Istat fa il bis. Un altro «aiutino» a Renzi prima del voto?

L'Istat ha rivisto al rialzo la crescita dell'economia italiana, che sale a 0,9%. Il governo Renzi festeggia. Ma solo un...

I più visti

» Top 50